Viterbo, 17 luglio 2020.- Il 17 luglio l’Ambasciatore Ronald Flores, accompagnato dalla Consigliera Carla Sierra, ha incontrato il Rettore dell’Università della Tuscia a Viterbo, Prof. Stefano Ubertini, accompagnato dal Rettore Delegato per le Relazioni Internazionali, Prof. Simone Severini.
L’incontro si è concentrato sull’esplorazione delle possibilità di collaborazione tra l’università italiana e le università costaricensi, in particolare nei settori della sostenibilità e dell’agricoltura. Gli scambi consisterebbero in progetti di formazione (che attualmente potrebbero essere seguiti a distanza e in futuro in modo faccia a faccia), con la possibilità di una doppia laurea. Lo scambio sarebbe di insegnanti e studenti.
Il rettore Stefano Ubertini ha manifestato il grande interesse ad avviare un forte programma di internazionalizzazione dell’università, che attualmente, per ragioni di COVID-19, può essere fatto anche virtualmente.
L’Ambasciata del Costa Rica in Italia collaborerà con l’Università della Tuscia per stabilire possibili contatti.