IMG-0311

Jaime Mora, musicista costaricense, fa parte del Mestizo Quartet, gruppo di sassofonisti che lo scorso 15 ottobre ha realizzato un concerto nel teatro Ygamul di Roma.
Il Mestizo Quartet  si è formato nel novembre del 2017 e deve il suo nome alla varietà culturale dei suoi membri,appartenenti a diversi paesi : Stati Uniti (Caroline Leigh Halleck), Israele (Vered Kreiman y Ayala Rollia) e Costa Rica (Jaime Mora). L’obbiettivo del gruppo è di includere, come parte del repertorio oltre al classico e al contemporaneo, anche il genere musicale etnico tradizionale o dei loro paesi di origine.
Il 2018 è stato un anno proficuo per il Mestizo Quartet, ha infatti: vinto il Premio Nazionale delle Arti, partecipato alla 62° edizione del Festival Due Mondi di Spoleto, e ai Festival Spiracona di Napoli, LeAltreNote Valtellina, Il Sax Arts Festival in Emilia Romagna e molti altri eventi.
La Consigliera Carla Sierra ha accompagnato il gruppo Mestizo Quartet nel suo concerto a Roma.
Auguriamo molti successi professionali a Jaime Mora e agli altri componenti del gruppo.
IMG-0313